Italiano |  English | 

menu

 

 

 

Premiato il "Giovane Sportivo dell’Anno" EVERGREEN LIFE PRODUCTS

E’ il triestino Bernardo Kozmann il giovane studente vincitore della borsa di studio “Giovane Sportivo dell’Anno” Evergreen Life Products in collaborazione con l’USSI FVG. Il ragazzo, che ha frequentato il Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Trieste con ottimo profitto per tutti e cinque gli anni, è un calciatore della squadra San Luigi di Trieste ed è stato scelto tra gli studenti degli istituti scolastici superiori dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia per essersi “distinto per impegno scolastico, successo sportivo e straordinarie doti umane”.

Un esempio di positività per tanti giovani anche secondo insegnati e educatori che hanno segnalato il ragazzo all’USSI, l’Unione Stampa Sportiva italiana, l’assocazione partner del Premio che si è occupata di segnalare i nominativi dei giovani più meritevoli. Bernardo Kozmann, 19 anni, si è diplomato nel 2016 e lungo tutta la sua carriera scolastica è riuscito a conciliare l’attività sportiva, partecipando ai campionati di serie D con il Monfalcone fino alla maturità. La società ha poi attraversato una fase delicata e in questa stagione Bernardo difende i colori del San Luigi, con il ruolo di difensore. Durante gli anni del liceo ha sempre partecipato attivitamente a tutte le attività sportive extracurriculari organizzate dalla scuola, dimostrando anche spiccate doti umane che lo hanno fatto diventare un vero e proprio punto di riferimento per i compagni. Adesso il suo destino riguarda anche l’Università: è iscritto al primo anno di Business and Management della Facoltà di Economia e gestionale aziendale all’Università di Trieste, un corso di laurea tenuto tutto in lingua inglese.

Il premio di 2.000 euro, consegnato a Udine nella sede di Confindustria da Alessandra Vidon Pesle, Presidente Evergreen Life Foundation Onlus - l’organizzazione di volontariato no profit voluta dalla famiglia Pesle con obiettivi di solidarietà sociale - è stato molto sentito dalle Istituzioni. Presenti, infatti, in rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia la consigliera Silvana Cremaschi, l’Assessore Beppino Govetto per la Provincia di Udine, l’Assessore Raffaella Basana per il Comune di Udine e Claudio Bardini, quale Coordinatore EMFS.

Fondi necessari al progetto: Euro 2.000,00

100%

EVERGREEN LIFE FOUNDATION

I valori di filantropia e solidarietà che hanno ispirato Livio Pesle a fondare Evergreen Life Products srl, società di Network Marketing, il cui scopo è quello di offrire benessere fisico e opportunità di lavoro al maggior numero di persone, sono alla base anche di questo nuovo progetto destinato a devolvere fondi sociali e donazioni per la realizzazione di progetti mirati soprattutto ad alleviare la grave crisi occupazionale in cui versano i giovani del nostro Paese. Evergreen Life Foundation è pertanto un organizzazione senza scopo di lucro, nata dal desiderio di una famiglia e di un'azienda di impegnarsi nel sociale in maniera diretta anche al di fuori della sfera di attività solidale e filantropica caratteristica di Evergreen Life Products srl.

 

HOME |  fondazione |  donazioni |  progetti |  area riservata |  contatti  

Evergreen Life Foundation Onlus
Sede legale: Via Abbazia 11/1, 33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Codice Fiscale 94133330301