Italiano |  English | 

menu

 

 

 

Borsa di Studio | Evergreen Life Foundation ONLUS | 2016

Gemona (UD), 7 dicembre 2016 – É Pietro Venier lo studente che ha ricevuto questa mattina all'ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli (UD) la borsa di studio triennale Evergreen Life Foundation Onlus. Presenti alla cerimonia Alessandra Vidon Pesle, Presidente della Fondazione, la dott.ssa Graziella Covre, Dirigente Scolastico dell'Istituto, Paolo Urbani Sindaco di Gemona del Friuli, il prof. Beppino Govetto Assessore Provinciale Istruzione e gli studenti delle classi quinte.

L'assegno complessivo di 4.500 euro suddiviso in tre tranche annuali da 1.500 euro, viene assegnato valutando curriculum, reddito familiare ed è vincolato all'iscrizione universitaria. Pietro Venier, diplomatosi al Liceo di Scienze Applicate lo scorso luglio è ora iscritto al Corso di Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine. Nell'occasione, Alessia Nano e Luca Luigi Pontelli, vincitori nel 2015 e nel 2014, hanno ricevuto rispettivamente la seconda e la terza e ultima parte del premio.

La Onlus ha all'attivo numerosi riconoscimenti. Oltre agli studenti del Magrini Marchetti, nel 2016 i premi hanno raggiunto Sara Marin, ginnasta con sindrome di down, i musicisti ucraini Volodymyr Lavrynenko e Olena Guliei, e Bernardo Kozmann “Giovane Sportivo dell'anno - Evergreen Life Products” in collaborazione con l'USSI – FVG.

“Sono molto soddisfatta di essere qui oggi per il terzo anno consecutivo a consegnare un'altra borsa di studio triennale ad uno studente dell'ISIS Magrini Marchetti, a un bravo ragazzo, che si é distinto per il suo impegno scolastico e l'ottimo risultato conseguito all'esame di maturità, ma di scarse possibilità economiche, e che grazie al nostro contributo come Fondazione potrà intraprendere un percorso universitario e realizzare i suoi sogni – afferma Alessandra Vidon Pesle, Presidente Evergreen Life Foundation.
Sono sempre più convinta della scelta che abbiamo fatto come ELFoundation, quella di dare supporto a ragazzi capaci, meritevoli, che hanno delle passioni, ma che spesso si sentono ingessati dalle difficoltà economiche, e di aiutarli nel loro percorso di formazione che li porterà un giorno alla realizzazione delle loro ambizioni professionali.”

Soddisfatta anche la Dirigente dell'Istituto Graziella Covre che afferma: “É questa una iniziativa esemplare per diversi motivi: trasmette agli studenti il messaggio che chi è meritevole, anche se con ridotte disponibilità economiche, può raggiungere i gradi più alti dell’istruzione.” “Inoltre - continua la Dirigente - “l’associazione promotrice della borsa di studio è espressione di un'importante attività imprenditoriale. Un intervento come questo che si realizza in continuità è sinonimo di una attività economica che non trascura la propria responsabilità sociale.”

La consegna della borsa di studio è stata preceduta da un momento conoscitivo della realtà imprenditoriale Evergreen Life Products. In un'ottica di collaborazione tra scuola e imprese del territorio, il Silver Ambassador Paolo Esposito è intervenuto parlando di "Natura e Scienza: noia o...opportunità?". Un momento utile nell'ambito della strategia della Alternanza Scuola Lavoro come ha ricordato la dottoressa Covre.

Fondi necessari al progetto: Euro 1.500,00

100%

EVERGREEN LIFE FOUNDATION

I valori di filantropia e solidarietà che hanno ispirato Livio Pesle a fondare Evergreen Life Products srl, società di Network Marketing, il cui scopo è quello di offrire benessere fisico e opportunità di lavoro al maggior numero di persone, sono alla base anche di questo nuovo progetto destinato a devolvere fondi sociali e donazioni per la realizzazione di progetti mirati soprattutto ad alleviare la grave crisi occupazionale in cui versano i giovani del nostro Paese. Evergreen Life Foundation è pertanto un organizzazione senza scopo di lucro, nata dal desiderio di una famiglia e di un'azienda di impegnarsi nel sociale in maniera diretta anche al di fuori della sfera di attività solidale e filantropica caratteristica di Evergreen Life Products srl.

 

HOME |  fondazione |  donazioni |  progetti |  area riservata |  contatti  

Evergreen Life Foundation Onlus
Sede legale: Via Abbazia 11/1, 33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Codice Fiscale 94133330301