• info@elfoundation.it
  • Codice Fiscale 94133330301
100%

Due giovani musicisti Volodymyr Lavrynenko e Olena Guliei

Grazie a tutti i nostri donatori, abbiamo raggiunto il traguardo fissato.

I giovani talentuosi e studiosi sono ancora una volta incoraggiati e premiati da Evergreen Life Foundation Onlus. Questa volta si tratta di due musicisti, il pianista Volodymyr Lavrynenko e la violoncellista Olena Guliei, entrambi di origine Ucraina. La premiazione si è svolta a Trieste, lunedì 16 maggio, presso il Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, nell’ambito del 12esimo Salotto Cameratistico organizzato dall’Associazione Chamber Music di Trieste, dove i musicisti si esibiranno in brani di Beethoven, Schubert e Brahms.

I due giovani talenti sono stati scelti dalla presidente della Onlus, Alessandra Vidon Pesle, poiché vincitori nel 2015 del 16° Concorso Internazionale per complessi da camera “Premio Trio di Trieste”, aggiudicandosi anche il Premio Speciale “Dario De Rosa” per la migliore esecuzione di Brahms ed il Premio del Pubblico. Il “Premio Trio di Trieste” organizzato dal Direttore artistico dell’Associazione Chamber Music di Trieste, Fedra Florit è inserito nella Federazione Mondiale dei Concorsi di Ginevra.

“Questa volta abbiamo deciso di premiare due ragazzi di nazionalità ucraina, il duo Lavrynenko – Guliei , formato da pianista e violoncellista , un ragazzo e una ragazza di grande talento, che hanno vinto il Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste” anno 2015 svoltosi appunto a Trieste – afferma Alessandra Vidon Pesle, Presidente Evergreen Life Foundation. La nostra borsa di studio intende supportare questi bravissimi e giovanissimi ragazzi nel loro percorso di perfezionamento ad Amburgo (la città dove vivono), ciò permetterebbe loro di incidere il primo CD, cosa molto importante per dare maggiore notorietà e visibilità ai due giovani artisti. Siamo molto soddisfatti di questa scelta in quanto pur restando nell’ambito del mondo dei giovani questa volta abbiamo voluto diversificare premiando ragazzi di straordinario talento che si sono distinti nel campo artistico musicale.”

Una borsa di studio che ancora una volta – come ci tiene a precisare Evergreen Life Foudation – si fonda sul merito, ed è espressione della volontà della Onlus di supportare i ragazzi capaci, dando loro incoraggiamento e supporto concreto per la realizzazione dei loro sogni.